Non solo hamburger: il cibo americano che non ti aspetti

Sì, gli hamburger americani sono certamente i migliori che ci siano, e non hanno niente a che spartire con quelli dei fast food.

E no, nonostante ciò non mostrerò foto di hamburger. Io voglio far scoprire altro, qualcosa di non comune.

Proprio per questo nelle immagini qui sotto c’è del cibo americano che non ci si aspetta. Et voilà! Mi sono trattenuto dal pubblicare foto dei vari fallimentari tentativi di imitazione di pizza e pasta, perchè mi sale una tristezza assurda.

Waffle con panna e fragole

È il mio primo giorno negli USA. Come iniziare al meglio il mio viaggio, se non con una deliziosa colazione? Ecco qui uno waffle con panna montata, fragole, zucchero e sciroppo d’acero! Il tutto accompagnato da una quantità industriale di succo e acqua ghiacciata.

Miami, Florida

Waffle e succo

Conch House

Sesto giorno di viaggio. Dopo essere stato a Miami e Orlando, sono sulla strada per Key West, ultima di un meraviglioso gruppo di isole collegate da un ponte. Mi fermo, quasi per caso, in questo piccolo ristorante, nascosto dalle piante e dall’aspetto di una chiesa, la Conch House. Scopro poi che è uno dei ristoranti più famosi della zona, comparso anche nel programma Man vs. Food. Le specialità sono il conch (lo strombo, un mollusco) ed una salsa molto piccante (mostrata nella foto successiva).

Key Largo, Florida

Conch House

Questa salsa è estremamente piccante, e lo dico perchè l’ho provata: una goccia di questa mi ha bruciato la bocca e l’arsura mi è rimasta per parecchie ore!

Key Largo, Florida

Salsa Diver Down

Taniche di succo

Gli americani sono soliti bere succo ed acqua imbottigliati in taniche. Grande quantità, bassa qualità, basso prezzo.

Kissimmee, Florida

Taniche di succo

Galletti

Dopo due lunghe settimane passate a mangiare schifezze, riesco a trovare una vera rarità: i Galletti! Ok, non saranno il massimo, ma dopo diversi pasti consecutivi composti di soli hamburger avevo bisogno di qualcosa meno calorico; per comprarli ho dovuto sborsare parecchi dollari.

Pismo Beach, California

Galletti

Lecca lecca con scorpione

Sono nel bel mezzo dell’arido ed inospitale deserto tra Nevada ed Arizona. Sotto il sole cocente, dopo parecchio tempo di viaggio, trovo una stazione di sosta. E all’interno trovo questo, un lecca lecca con uno scorpione dentro. Non c’è bisogno di una descrizione…

Da qualche parte nel deserto, Arizona

Lecca lecca con scorpione

Ristorante sulla Route 66

Questo delizioso ristorante, il Cruiser’s Route 66 Cafe, ispirato alla leggendaria Route 66 si trova a Williams, cittadina situata, appunto, sulla suddetta strada, tra auto d’epoca, canyon e motel. Oltre ad essere carino, si mangia pure bene! Fantastico il bagno, decorato con centinaia di targhe.

Williams, Arizona

Ristorante sulla Route 66

Pubblicato da Cristiano Minelli

Classe 1999, vivo nella meravigliosa Franciacorta (Brescia). Dal 2018 frequento il corso di laurea in ingegneria gestionale presso l'Università di Brescia. Ho aperto questo sito nel 2014 con un mio amico, sperando di poterci fare soldi... ad oggi i soldi non si sono ancora visti. Sono un grande appassionato di viaggi sin da quando ero piccolo, perché ho sempre avuto la possibilità di visitare posti nuovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.